Musica & Gioco
I laboratori si svolgono con una metodologia che fonde due delle principali teorie sull’ apprendimento del linguaggio musicale, quella del ricercatore statunitense E.E. Gordon dedicata principalmente alla fascia di età 0/36 mesi e quella della metodologia Orff- Schulwerk dedicata a bambini di età superiore a 3 anni.
Punto cardine e comune di entrambe le metodologie è il concetto che la musica si fa vivendola e non astraendola.
La nostra proposta guida il bambino nell’apprendimento di vari linguaggi espressivi, primo fra tutti quello musicale e propone al bambino un gioco diverso, sempre nuovo e fruibile, la MUSICA.
Durante gli incontri il bambino imparerà ad utilizzare il gioco-musica in modo autonomo senza forzature, a modellarlo, a plasmarlo, a reinventarlo ogni volta.
Nei laboratori sarà possibile per loro sperimentare lo strumentario Orff, il movimento espressivo, la danza, il canto e non ultimo sarà possibile vedere e “toccare con mano” molti degli strumenti musicali che si trovano nella scuola di musica.
Una delle differenze sostanziali con i corsi “MUSICA IN…CANTATA”, è la partecipazione agli incontri da parte dei bambini, senza genitori.
L’intero ciclo si snoda in 3 livelli differenti, MUSICA&GIOCO1 (fascia di età 3/4 anni, incontri della durata di 45’) – MUSICA&GIOCO 2 (fascia di età 5/6 anni incontri della durata di 1h) e IL SINTONIE YOUNG CHOIR (fascia di età 5/10 anni, incontri della durata di 1h) dove si sperimenterà la voce ed il canto con un repertorio consono alle attitudini fisiologiche di un bambino.
Prima lezione di prova gratuita
CALZINI ANTISCIVOLO OBBLIGATORI
I CORSI SI ATTIVANO CON UN MINIMO DI 4 PARTECIPANTI. POSSIBILITA DI INSERIMENTO FINO AL MESE DI APRILE
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI O COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE.