Massimo Colabella

Nel 2018 consegue il Diploma Accademico di II Livello in Jazz (chitarra) presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Nel 2015 consegue la laurea in Chitarra Jazz presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia. Ha conseguito nel 2008 la Laurea in Scienze e Tecnologie della produzione artistica e tra il 2008 ed il 2011 ha frequentato il Saint Louis College of Music di Roma, perfezionandosi con Giacomo Anselmi.

Nel 2009 ha preso parte ai corsi di perfezionamento estivi di umbra jazz tenuti dai docenti del berklee college of music, ha preso parte a numerose masterclass (Scott Henderson, Guthrie Govan, Tommy Emmanuel, Luca Colombo, Umberto Fiorentino, James Thompson, William Stravato, Franco Cerri). Nell’Anno Accademico 2012/2013 ha insegnato chitarra jazz ai corsi pre-accademici del Conservatorio Morlacchi di Perugia. Attualmente insegna nella scuola di musica Sintonie e alla scuola comunale di musica di spoleto. Dal 2010 fa parte della Terni Jazz Orchestra e dei Why Not? (Gruppo soul- Funky che vanta diverse collaborazioni).
Esperienze professionali e collaborazioni:
Ha collaborato con Matteo Sperandio e the Q-Artet, Iskra Menarini, Eugenio Finardi, Valerio Zelli(O.R.O.),Maurizio Rolli, Greg Abate,Paolo di Sabatino, Michael Rosen ,Simone La Maida, Jack Hirschman.
Ha aperto concerti di Gatto Panceri,Tower of Power,Eugenio Finardi (con il quale ha anche suonato nel 2014)Nathalie e Patty Pravo
Ha partecipato allo allo spettacolo “Reality Opera”, del Teatro lirico Sperimentale di Spoleto. Direttore Marco Angus
Nel 2014 il film “Il leone di vetro”, presentato al festival cinematografico di Venezia, di cui hai curato la registrazione della colonna sonora.

Produce e arrangia il disco di Giorgia Bazzanti chiamato Quarto di Luna.

Registra il disco “TJO Combo play birth of cool” con la partecipazione di Mike Melillo.
Prende parte(suonando con la band Allucinazione) allo spettacolo teatrale “la iena del don Matteo” con gli attori Pietro Pulcini e Simone Montedoro presso il teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto
Registra il disco “TV rocks” di Bruno Erminero, StellNovo,Il Cube Quartet di Andrea Solarino.

ll 17 luglio 2016 suona per il festival Umbria Jazz con l’orchestra del conservatorio Morlacchi di Perugia diretta dal Maestro Mario Raja.
Il 17 agosto 2017 suona con la Terni Jazz Orchestra e Stefano de Majo per lo spettacolo Imperator a Villa D’Assio (Colli sul Velino )
Il 14 settembre 2017 suona con la Terni Jazz Orchestra per il Terni On festival.
Il 10 agosto 2018 suona con il gruppo musicale Mocambo al Frasso Musica festival.
Il 18 agosto 2018 suona con l’orchestra Classica/leggera Rolando Falcioni al Frasso Musica festival.
Il 21 novembre 2018 suona in Rai per la trasmissione “L’Italia con voi” con il Gruppo Waterfall Quartet
Nel Gennaio 2019 esce il disco di esordio di Daria B. (Combinazioni), dove ha curato gli arrangiamenti e suonato le chitarre.
Ad Aprile 2019 esce l’EP di Orchestra Magna (vietato fare rumore)
Il 29 Agosto 2019 suona con Orchestra magna per il festival “la voce della terra” organizzato da Visioninmusica.