Kinza Hammad

Si è diplomata in pianoforte col massimo dei voti presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “Giulio Briccialdi” di Terni, sotto la guida del Maestro Carlo Guaitoli, conseguendo inoltre il Diploma accademico di II livello in discipline musicale (Biennio sperimentale AFAM- Pianoforte solistico) con una tesi su Alfredo Casella.
Si è perfezionata in diverse Masterclass con: Bruno Canino, Carlo Guaitoli, Mario Galeani, Maresa Gregorini, Eva Cahova, Massimiliano Ferrati, Andrea Lucchesini, Benedetto Lupo, Anna Kravtchenko.
Tra gli altri corsi di perfezionamento ha partecipato nell’A.A. 2009/2010 al “corso di tecniche costruttive e messa a punto del pianoforte” tenuta dal Maestro Luigi Borgato.
Numerosi riconoscimenti ricevuti tra cui:
A.A. 1996/1997 Secondo premio concorso Nazionale per giovani musicisti “Settenote” di Farfa categoria musica da camera; A.A 2002/2003 Primo premio assoluto concorso nazionale “G.Visconti” Roma; Due volte vincitrice della borsa di studio “INNER WILL” per i migliori allievi dell’Istituto Musicale “G. Briccialdi” di Terni; Vincitrice della borsa di studio “Adriana Morelli Casagrande” per A.A. 2013/2014.
Ha collaborato con l’accademia Nazionale danza di Roma partecipando al progetto Transeuropeennes presso il centro culturale Voltaire in Francia.

Svolge attività concertistica sia solistica che cameristica, nell’aprile 2015 ha eseguito il concerto per pianoforte e orchestra No 2 op. 102 di Schostakovich.

kinza-hammad